Nestor Hugo,

Artigiano urbano. La sua essenza, la sua caratteristica: creare!

Durante 15 anni sono cresciuto nella mia professione come una artigiano urbano nei mercati artigianali della città di Buenos Aires , una vera scuola di artigianato con i suoi 1500 membri dove la qualità è in costante crescita e sviluppo.
Nel 2000 inizio a viaggiare e a traforare monete: l'inizio della "moneta traforata" di oggi si chiamava "moeda vazada" in Brasile da cui poi mi trasferisco in Italia, appunto, nel 2005.

Festeggio i miei dieci anni con le monete dalle origini ad oggi con " La lira, 100 anni", un' esposizione  di un centinaio  di monete che raccontano l'evoluzione della moneta italiana negli ultimi cento anni prima del euro. (oggi al museo di configno)

Questa espocizione mi è piaciuta al punto da ispirarmi alla creazione de una collezione di gioiello artigianale, che è il mio principale impegno lavorativo attuale.

Considerando poi che l'Italia compie 150 anni della sua unità, ho fatto" 150 anni della moneta Italiana"

desde mi lavoratori abierto en Fiesole -FI- estoy desarollando una colecion de accesorios moda hombre mujer que he presentado en la ultima edicion del homi milano monetatraforata gioiello cultural -coin cut cultural jewel-





                                                                                                                                                   gracias,  Nestor.